I servizi turistici della Riserva


La Riserva Sorgenti del Pescara ha diverse strutture per il turismo

 

 

Il Punto informazioni della Riserva e l’area Pic-nic 

Chi arriva in macchina alla Riserva può fermarsi nel “Parcheggio del Riccio” e può subito fare un salto al Punto informativo:qui gli operatori della Riserva vi daranno tutte le notizie per un’interessante visita nell’area protetta.. Nei pressi del Parcheggio e del Punto informazioni, è stata predisposta l’Area picnic “La Talpa”, molto apprezzata dai turisti, vista la sua frequentazione primaverile ed estiva. Si tratta di un’ampia area di circa 5.000 metri quadrati, con numerosi tavoli, diversi punti fuoco per la cottura delle carni e una fresca fontanella. Nell’area si trovano anche giochi per i più piccoli. A completare le strutture e i servizi di questo primo settore, accanto al punto informazioni, sono sistemati i servizi igenici, anche per portatori di handicap, un’altra fontanella e un piccolo stagno didattico.

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, spazio all'aperto e natura

Bar Ristorante Chalet “Capo Pescara”

Il Bar Trattoria Chalet “Capo Pescara” si trova  a pochi passi dall’area delle Sorgenti, in prossimità dell’area Pic-nic e del Punto informazioni.  Si tratta di uno dei migliori ristoranti della zona con menu a base di prodotti tipici, trota e gamberi di fiume.

L'immagine può contenere: una o più persone, cavallo, erba, spazio all'aperto e natura

Il Centro Visita della Riserva

A dieci minuti dall’area protetta, nella piazza principale dell’animata cittadina di Popoli, si trova  Il Centro Visita della Riserva e’ anche un affittacamere che permette a coloro che vogliono soggiornare di trovare un posto accogliente e tranquillo. L’edificio, nato da un antico palazzo ristrutturato, si sviluppa su tre piani: il piano terra adibito a punto informativo delle Sorgenti dove gli ospiti ed i passanti possono raccogliere informazioni ufficiali sull’Oasi . Gli altri due piani sono destinati alla recettività con sei camere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *